MYZA CLUB

2019

Logo Design - Signage

Un logotipo che si ispira ad una divinità egizia.

il Myza Club è un luxury narghilè club di Torino, l’idea e l’obiettivo del brief iniziale era quello di differenziarlo dagli altri locali simili della città, utilizzando una comunicazione più elegante. All’epoca, il proprietario voleva comunque mantenere dei riferimenti alla cultura egiziana e aveva il desiderio di utilizzare la dea egizia Iside per la creazione del logotipo. Per mantenere una certa chiarezza e non cadere in un design troppo pacchiano, scelsi una tipografia che potesse ricordare vagamente quella dei geroglifici.

il Dopodiché, per inserire il tanto desiderato riferimento alla divinità, ho stilizzato con un impronta minimale e semplice, la lettera “Y” per richiamare il caratteristico copricapo della Dea Iside.

il color granata e oro.

I colori granata ed oro sono stati scelti per richiamare l’ambiente e la filosofia di Myza. Il Rosso granata rappresenta l’ardere del fuoco necessario per fumare il narghilè. Mentre l’oro per un richiamo alle dune del deserto e come simbolo di ricchezza e lusso. Nella comunicazione e all’interno del locale questi colori si ritrovano.

Signage.

Per questo progetto ho anche realizzato e fornito i file per l’insegna e la vetrofania satinata, dove ho inserito anche la figura vera e propria di Iside. Oggi il locale ha cambiato gestione ma ha comunque mantenuto il marchio creato anni fa.

Foto appartenenti a Myza Club

Feedback del cliente

Molto professionale e preciso, mai tardato la consegna di un lavoro e soprattutto molto creativo nel trovare sempre nuove idee. Per qualsiasi nuovo progetto mi affido sempre a Piercarlo che in ogni circostanza riesce ad adattarsi per ottenere il risultato voluto.

M. Shaker

Founder & Ex Owner, Myza Club